16 settembre 2008

Uomo di mare.

Dice così una canzone maori: o sogno di cento e più anni fa, torna indietro, ritorna da me, mio sogno!
In questi giorni mi son tornati a mente alcuni viaggi che ho fatto con la Flotta Lauro. Over sea.
Ho provato talvolta il mal d'Africa, solo per aver soggiornato per un mese a Addis Abeba; ora scopro di avere anche il mal di mare. Mare come richiamo. Allora ho inviato questa e-mail alla Capitaneria di Porto di Livorno.
Negli anni '60, non potrei precisare l'anno, sostenni le prove per cui fui iscritto presso la vostra capinateria come uomo di mare. Potreste fare ricerca a questa voce "Luciano
Marrucci".inviandomi anche per posta elettronica copia del documento indicando l'eventuale spesa? Mi consigliate richiederlo di persona nella vostra sede?
Cordialità, Don Luciano Marrucci.

Nessun commento: