04 maggio 2011

Occhio alle multe!

§ Stasera alla Columbia U. ancora un incontro con Achille Varzi; parlerò del mio progetto culturale che ora si sta allargando. Tra giorni anche con Gianni de Santis e con Riccardo Viale dell'Ufficcio Culturale della Ambasciata Italiana in America. Sandro Cestato che mi ha fatto da tramite, mi dice
che là all'Ambasciata esprimono curiosità nei miei confronti. Sarà......ma intanto mi pare di sentire una voce che ripete: Cala Trinchetto!
§ Stamani mi sono avvicinato ad un vigile che stava scrivendo un verbale; lui mi ha guardato perplesso forse pensando che intendevo conciliare, Io gli ha fatto capire che non ero intresato a questo perchè la machina non era mia; volevo soltanto sapere a quanto ammontava la contranvezione. E' stato gentile e mi ha detto: 215 dollari! Almeno così ho capito. Anche se non mi riguardava, mi son sembrati troppi. E gliel'ho fatto anche capire.

1 commento:

Sauro ha detto...

Ti seguo con fatica, perchè non mi è facile utilizzare questo diabolico strumento. Riesci con facilità ad innestarti anche nelle Americhe, perchè tu viaggi in "due",non sei mai solo. Ciao e prima di ripartire compra qualche penna biro nera, per chi ha ancora da imparare a scrivere.