03 maggio 2011

§ Ho detto che avrei assemblato; ed ecco invece solo una parte di una moltitudine di elementi che
soltanto i miei amici saranno capaci di ricondurre ad unità.
§ Sono trascorsi cinque gironi, cinque lunghi giorni, da quando ho fissato il mio alloggio al 4o5 di West 114 di NY,
§ Stamani mi è bastato attraversare la strada per trovarmi ai ai bordi del grande parco, Moorning Park. Sono disceso. Nel mio percorso ho riconosciuto quei passerotti streghini che si trovano anche da noi a San Miniato. Anche dei tordi ed altri uccelli che da noi sarebbero apprezzati specialmente girati arrosto. Animali curiosi, non hanno nulla da temere da persone civili. Volavano di ramo in ramo facendo quasi da staffetta al mio percorso.
§ Quando sono uscito ho visto la mia ombra sul marciapiede chiaro volgeva direttamente ad ovest; allora mi sono voltato: L'Oceano era davanti e oltre, ma molto oltre la mia Italia, il mio paese.

Nessun commento: