29 aprile 2010

Strappo all'adduttore..

E' successo che mi sono procurato un grosso strappo muscolare. Proprio sulla gamba destra, dove la macchia livida dell'ematoma ora sembra proprio il disegno dell'Australia. La cosa è andata cosi: l'Albanese, che con la motosega tagliava una grossa acacia, ad un certo punto ha gridato che dovevo scansarmi. Mi sono impaurito e che ho fatto? Ho fatto un salto per scansarmi dimenticando che di anni ne avevo quattro volte venti. La mia povera gamba lo sapeva che non avevo più vent'anni. l'età che, quando giocavo a pallavolo mi consentiva di saltare come una scimmia. Mi sembrò di sentire i denti di un cagnaccio attaccati alla mia coscia. Dopo qualche giorno decisi di andare dalla fisioterapista; l'adduttore si era proprio strappato; lei si è meravigliata per la mia sopportazione al dolore. Quando questo succede ai calciatori ci vuole la barella. Forse per consolarmi mi ha dichiarato che la mia muscolatura, considerata l'età, si presentava ancora buona.
"Si vede che ha praticato qualche sport."
"E' vero, tutti giorni in Seminario una partita di pallavolo. Ma avevo vent'anni. Quando ho saltato me l'ero dimenticato; la mia gamba me l'ha ricordato che, vent'anni, non li avevo più!"
Massaggi e impacchi di asciugamani caldi; ora sto meglio.

Nessun commento: