04 maggio 2010

Nuovi progetti

Compiuta la pubblicazione dei Plichi di Logica, che hanno già segnato un buon successo editoriale, si passa a nuovi progetti. Piccoli, ma che in ogni casoopossano dare qualche soddisfazione, già nella fase preparativa. Con il mio web master N. B. abbiamo ripreso in mano un estratto della storia delle etichette di vino e di liquori in versione italiana, inglese e francese. Presenteremo a suo tempo questo materiale all'amico Daniele Barontini, titolare della ModulGraf di Castelfranco di Sotto. Non ne dovrebbe uscire un preventivo troppo alto.
Poi c'è il progetto che riguarda le Massime del Seminario..Si tratta semplicemente di un piego in cui sono elencate le massime latine con la traduzione in inglese ed in italiano. C'è una piccola storia a proposito di queste massime. In un primo tempo furono pubblicate in un libriccino dell'Orcio d'Oro; ebbero un buon apprezzamento, ma le copie stampate giunsero rapidamente ad esaurimento. Con Vanni Scheiwiller decidemmo di fare una nuova edizione in carta pregiata di Enrico Magnani. Ci fu questa edizione all'Insegna del Pesce d'Oro.
Anche queste incontrarono un buon gradimento da parte di chi le acquistò e...di chi le ricevette in omaggio. Ora, qualche copia, si può trovare in internet a prezzi così alti che mi lasciano stupito.
Qui a San Miniato continuano a richiedermele, anche perché i turisti che visitano la piazza del Seminario manifestano un interesse che rimane inappagato, in quanto leggono le massime, ma non arrivano a interpretarne il significato.
Quello che noi ora ci proponiamo è quello di offrire in un piego unico la serie completa delle iscrizioni.

Nessun commento: