20 aprile 2010

CONTATTI CON LA BIBLIOTECA NAZIONALE DI FIRENZE

Molto tempo fa, destinai a questa prestigiosa istituzione, antiche etichette di vini e di liquori.
Il materiale ricevette un cospicuo apprezzamento e l'attestato di acquisizione fa parte, ormai, dei documenti che figurano nel mio sito delle etichette.
In seguito, inviai alla direzione alcuni esemplari numerati delle edizioni dell'Orcio d'Oro ed anche questa donazione incontrò il gradimento e con mia soddisfazione, citando titolo ed autore delle opere, vedo allineate queste produzioni artistiche; ciò è evidenziato anche in Wikipedia, alla voce Luciano Marrucci.
Poiché, le edizioni dell'Orcio d'Oro hanno continuato, seppur a ritmo rallentato, a produrre altre cose, ho ritenuto opportuno completare le mie donazioni precedenti.
Ed ecco il testo inviato recentemente alla direzione della Biblioteca Nazionale di Firenze:
------------------------------

Don LUCIANO MARRUCCI
Via Mugnana e Scorno n. 27
56018-La Serra di SAN MINIATO - PI-
16 Aprile 2010
Gentile Dott.ssa
ANTONIA IDA FONTANA
Piazza dei Cavalleggeri n.1
50122 - FIRENZE -
Oggetto: Donazione delle pubblicazioni "ORCIO D'ORO".
Gentile Dott.ssa,
Con la presente missiva, Le faccio presente che sto approntando una spedizione di alcune pubblicazioni uscite in questi ultimi anni per le edizioni "ORCIO D'ORO" di cui segue elenco:
- i quattri plichi in Bull Paper "I QUATTRO CODICI DI POESIA" (Mario Luzi, Silvio Ramat, Carlo Lapucci e Valerio Magrelli);
- i tre plichi di recente stampa di "CHIAVE DI LOGICA" (il termine, il giudizio, il raziocinio);
- un racconto lungo intitolato " VANNI DELLA MELAGRANA";
- un opuscoletto che ha per titolo "SULLE TRACCE DI DIO";
- ed ancora un minuscolo volumetto intitolato "VOCABOLARIO DEL PRIMO BIENNIO" (in cui sono raccolte le espressioni toscane presenti nel linguaggio dei piccoli).
Spero che a suo tempo, potrà darmi dichiarazione di aver ricevuto il plico di spedizione.Ovviamente gradirei di ricevere anche un piccolo attestato di acquisizione da parte di codesta prestigiosa biblioteca.
Cordiali Saluti,
Don Luciano Marrucci

--------------------

Nessun commento: