02 maggio 2009

Analisi del blog dell' Abbas Nullius.1

§ Questo è un blog che va bene per i subacquei, gente che con maschera, boccaglio e, magari con le bombole va a cercare nelle profondità.
Sorprende che i miei amici visitatori dimostrino uno spiccato interesse per post che risalgono a parecchi mesi fà. Eccellono in questa scelta i post che riguardano le locuzione latine; molti vanno a consultare post come "David e Golia" , "Le penne di gallina", ed alcune note sull' Ars dicendi et loquendi. Anche alcuni appunti di Teologia registrano incontri di interesse.
Dispiace che il discorso sulla logica non venga seguito abbastanza ma è possibile un recupero di interesse anche su questo piano, come d'altra parte su alcune pagine di blog vero e proprio dove sono raccolte notizie di cronaca e memorie di vita trascorsa.

§ Forse può interessare conoscere il mio progetto di prosecuzione di questo blog: dedicherò alcuni post alla scuola Salernitana che è soprattutto uno stile di vita e non si limita ad indicare piante salutari.
Ma il ritorno alla logica non può essere trascurato anche perchè, in alcuni post precedenti ho parlato di un corso di logica classica applicata alla logica matematica ed al linguaggio letterario.
Tutto ciò rientra nel carattere e nella finalità annunciata nel profilo del mio blog.

Nessun commento: