02 agosto 2010

Aiuto ai poveri.

Il brano evangelico d'ieri ci diceva che è possibile arricchirsi davanti a Dio.
Ho spiegato come ci si può arricchire davanti a Dio. Accogliere e soccorrere il povero- Dare un aiuto
concreto all'indigente. E poi sostenere chi sta per cadere; sollevare chi è caduto. Versare sulle ferite del tuo prossimo il vino della medicazione e l'olio della consolazione.
A sera mi s'è presentata alla porta una povera donna. Mi ha parlato a lungo della sua situazione;
mi ha chiesto aiuto. In una grossa borsa avevo dei piccoli pacchi di viveri ( che i fedeli depongono
sulla cesta di Betlem che è in fondo alla chiesa ); mi ha fatto capire che aveva bisogno anche di denaro; nel mio portafoglio avevo due pezzi da venti euro; sempre con la mano destra ( perché la sinistra non sappia) le ho passato quello che in quel momento era la metà di ciò che possedevo.
Ripensando a quanto io stesso avevo detto nell'omelia, lo devo dire, mi sono sentito più ricco.

Nessun commento: