22 dicembre 2010

La fiducia è solo in Dio

E più che invecchio, più scopro risonanze profonde nei Salmi che si propongono alla mia riflessione quotidiana.

Salmo 72, 21 - 28
Quando si agitava il mio cuore
e nell'intimo mi tormentavo,
io ero stolto e non capito,
davanti a te stavo come una bestia.

Ma io sono con te sempre:
tu mi hai preso per la mano destra.
Mi guiderai con il tuo consiglio
e poi mi accoglierai nella tua gloria.

Chi altri avrò per me in cielo?
Fuori di te nulla bramo sulla terra.

Vengono meno la mia carne e il mio cuore;
ma la roccia del mio cuore è Dio,
è Dio la mia sorte per sempre.

Ecco, perirà chi da te si allontana,
tu distruggi chiunque ti è infedele.

Il mio bene è stare vicino a te Dio:
nel Signore Dio ho posto il mio rifugio,
per narrare tutte le tue opere
presso le porte della città di Sion.

Nessun commento: