03 agosto 2009

Azzurro

Il pomeriggio è troppo azzurro e lungo, per me...
Recita così la canzone di Celentano. Tutto considerato, questo non mi si addice. A parte il fatto, che il prete per chiaccherare, io ce lo avrei (in un soliloquio mi è dato di conversare con la mia copia), trovo che il periodo estivo, per me, è stato sempre galvanizzante; infatti è proprio in piena estate che viaggiando, da solo, od anche rimanendo al mio tavolo di lavoro, ho realizzato qualcosa. Essendo solo sono stato forzato a riflettere di più e a portare avanti dei progetti che magari a primavera erano soltanto propositi. Ieri mattina si è mobilitata verso Valona la famiglia di albanesi. Dalla casa a nord di questo agglomerato era partita alla volta di Palermo la famiglia di Daniele (con Gabriella, Giorgio e Chiara); proprio ieri è venuta a salutarmi la famiglia di Grottaferrata che abita nella villa qui vicino. E così sono rimasto solo con la compagnia di cinque gatti (non quattro gatti) che mi accompagnano nelle passeggiate notturne. Proprio in questo periodo c'è luna piena.

Nessun commento: