20 gennaio 2013

A kilometro zero.

§ Domani Meditazione del Lunedì. Continiamo il discorso sulle Beatitudini che io ho chiamato la mappa della felicità. Prima ancora è stato svolto il tema delle Opere della Misericordia. Va detto che ci troviamo nell'oratorio della Misericordia, chiesa dedicata alla Santissima Trinità. Avevamo iniziato con una meditazione sul Segno della Croce. Non potevo poi sottrarmi ad una riflessione sul Mistero della Santissima Trinità, punto di defluenza e di confluenza del vivere per ogni cristiano. Tenendo presente che il corso si svolgeva nel periodo d'Avvento, per ben due volte abbiamo meditato sulla voce che gridava nel deserto: Preparate le vie del Signore.!
§ Già raggiunto il numero di una dozzina di ascoltatori qui, a kilometro zero nel vecchio borgo di una San Miniato dove, anche quando tacessero le persone, parlerebbero le pietre.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

caro don marrucci,le voci come la sua si ascoltano sempre con interesse ,non sono mai banali edinsegnano sempre qualcosa .penso che oggi più che mai ci sia bisogno di voci come la sua.Patrizia Manetti

Anonimo ha detto...

Cara Patrizia,
ti ringrazio per le tue parole.
Io cerco di fare del mio meglio, però è vero che mi sento responsabilizzato proprio dalla capacità di comunicare che considero un dono di Dio.