.Oggi, alle dodici e mezzo esame cardiologico all'ospedale di Fucecchio. Rilevata frequenza pulsazioni: 140. al minuto! Il Dott. Cecchi insisteva per un immediato ricovero ad Empoli. Visita successiva del mio medico curante.che confermava il disturbo.Per ogni eventualità mi ha ordinato altri due farmaci. Situazione di allarme. Ancora una volta sorseggio con tedio e paura il fondo di un calice amaro.. Alla fine della giornata dopo la recita di Compieta provo a contare le pulsazioni portando le dita alle tempie. Distintamente, distanzialmente, ora le posso sentire e risentire: Sì, sono circa 60 ogni minuto! Non sono così stolto da cantare vittoria; ma questa serenità notturna io la paragono ad una rugiada mattutina. .
Abbraccia alcune tematiche di Cultura e società. In termini divulgativi tratta argomenti vari: Ars loquendi et scribendi. Note di logica classica con riferimento alla logica simbolica e al linguaggio letterario. Giornale delle memorie che introduce i files della memoria nella esperienza quotidiana. I dati di logica sono confluiti e organizzati sul nuovo sito: keysonlogic.com
25 gennaio 2013
20 gennaio 2013
A kilometro zero.
§ Domani Meditazione del Lunedì. Continiamo il discorso sulle Beatitudini che io ho chiamato la mappa della felicità. Prima ancora è stato svolto il tema delle Opere della Misericordia. Va detto che ci troviamo nell'oratorio della Misericordia, chiesa dedicata alla Santissima Trinità. Avevamo iniziato con una meditazione sul Segno della Croce. Non potevo poi sottrarmi ad una riflessione sul Mistero della Santissima Trinità, punto di defluenza e di confluenza del vivere per ogni cristiano. Tenendo presente che il corso si svolgeva nel periodo d'Avvento, per ben due volte abbiamo meditato sulla voce che gridava nel deserto: Preparate le vie del Signore.!
§ Già raggiunto il numero di una dozzina di ascoltatori qui, a kilometro zero nel vecchio borgo di una San Miniato dove, anche quando tacessero le persone, parlerebbero le pietre.
§ Già raggiunto il numero di una dozzina di ascoltatori qui, a kilometro zero nel vecchio borgo di una San Miniato dove, anche quando tacessero le persone, parlerebbero le pietre.
07 gennaio 2013
Ora che si è riaccesa la stella di Betelem!
Dicono che il Papa abbia levato dal presepio il bue e l'asinello... Non era meglio se, nell'anno della fede, avesse levato Gasparre, che è uno dei tre Magi?
Iscriviti a:
Post (Atom)